Cosa fare in caso di decesso

Cosa fare in caso di decesso?

Contattaci

Ogni decesso che avviene in un ambiente domestico è una situazione emotiva e difficile. Per garantire che il decesso sia segnalato in modo tempestivo e accurato, si consiglia di chiamare subito il medico curante, o guardia medica per valutare e certificare il decesso, successivamente l'impresa funebre. In questo modo i familiari saranno tutelati da importanti aspetti legali e medici, poichè non dovranno compilare alcun documento o fare dichiarazioni di morte. Possono stare tranquilli sapendo di aver preso le misure corrette facendo accertare e documentare al medico l'accaduto. Insieme alla compilazione del modulo Istat, il medico firma anche un certificato medico di morte definitivo che esclude qualsiasi sospetto di attività criminale per ulteriori indagini da parte delle autorità competenti.

Decesso in Struttura Sanitaria


Quando un familiare muore in ospedale, la situazione è difficile e incerta. Per assicurarsi di essere assistiti nel modo giusto, è necessario contattarci per evitare che qualcuno si approfitti del vostro dolore.

Decesso in Luoghi Pubblici


Una circostanza delicata e complessa che coinvolge più organi competenti può presentare una situazione difficile da gestire.


È già abbastanza difficile comprendere le sfumature del quadro giuridico senza aggiungere la partecipazione di numerosi enti all'equazione. Per questi motivi, è fondamentale avvalersi dell'aiuto di professionisti esperti che possano consigliarvi e guidarvi con precisione in questo processo. Il nostro staff vi fornirà un'assistenza dedicata nella gestione di tutte le procedure legali che derivano dal vostro caso. Il nostro team si sforza di offrire un servizio completo, in modo da assumersi ogni onere associato, garantendo al contempo la tranquillità e la consulenza di esperti in questo difficile momento.

Decesso all'Estero


Se state affrontando la morte di una persona cara, può essere un momento difficile e opprimente. Il nostro team lo sa bene ed è qui per fornire supporto in questo difficile processo. Un aspetto che può richiedere attenzione è la sistemazione degli affari internazionali del defunto. A seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso, potrebbe essere necessario contattare consolati, ambasciate o prefetture. Ci assicureremo di incontrarvi nel luogo più comodo per voi, in modo da poter lavorare insieme e gestire il caso della vostra famiglia in modo efficiente e compassionevole.

Chiama in caso di necessità

CHIAMA ORA
Share by: